Parte l'iniziativa 'Studiare a Lecce è Scontato'
Parte “Studiare a Lecce è Scontato”, l'iniziativa grazie alla quale sarà possibile stipulare delle convenzioni con gli esercizi commerciali presenti nella città di Lecce che vorranno accreditarsi e riconoscere sconti, offerte e promozioni a tutti gli studenti iscritti presso l'Università del Salento. L’iniziativa prevede: Creazione di una Mappa digitale della città con gli sconti commerciali che possa meglio orientare lo studente universitario nell’offerta commerciale della città creando occasioni di risparmio economico per lo stesso e di guadagno per le attività commerciali che ancora non hanno accesso al mercato universitario;
Creazione di una Student Card ufficiale riconosciuta da Comune di Lecce, Università del Salento ed attività commerciali convenzionate, di cui saranno muniti gli studenti universitari e che darà diritto a ricevere gli sconti e le offerte previste;
- La card sarà disponibile per il ritiro presso le Officine Cantelmo, oppure sarà possibile stamparne comodamente una al termine della compilazione dei dati personali, di una form che sarà presente in un‘apposita tab della pagina Facebook.
- L’inserimento delle varie attività commerciali che aderiscono su Google Map, sottoforma di segnaposti, embeddabili in qualunque sito scritto in html ed esportabile anche sulla pagina fan Facebook globale del Progetto Studenti al centro (nonché comodamente visualizzabile da un a miriade di dispositivi di telefonia mobile e tablet).
- I segnalibri sono corredati da una o più immagini fotografiche (che balzeranno all’attenzione dell’utente al click sul segnaposto), come di indirizzo, numero di telefono e tutte le altre informazioni di contatto.
- Allestimento e apertura presso le “Officine Cantelmo” e presso il Comune di Lecce di uno sportello Front-Office all’interno dell’Open Space per procedere nella distribuzione delle Student Cards ed informare gli studenti delle attività commerciali pronte ad erogare tali servizi agevolati.
Soddisfatto l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci: “E’ una iniziativa di per sé di grande impatto sociale che in questo periodo, caratterizzato da una crisi profonda per le famiglie e gli studenti può rappresentare una piccola boccata d’ossigeno. Ed è anche un segnale, l’ennesimo, che questa Amministrazione intende dare per assicurare agli studenti servizi di qualità al fine di migliorare la loro attività quotidiana”.
L’obiettivo primario è quello di migliorare la qualità della vita dello studente universitario che sceglie la città di Lecce quale sede dove domiciliarsi durante il suo percorso di studi universitari; creare una positiva affezione tra la popolazione universitaria, la cittadinanza locale e gli esercizi commerciali insistenti sul territorio; incentivare l'interazione tra studenti “fuori sede” e gli attori del tessuto socio-economico presenti nella città di Lecce.
E’ ancora possibile per tutti gli esercizi commerciali aderire al progetto ed essere inseriti all’interno della banca dati.
L’iniziativa “Studiare a Lecce è Scontato” rientra nell’ambito di “Studenti al Centro”, un progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce e di numerosi partner locali tra cui la Confcommercio, la Confesercenti, CNA, Confartigianato e FederCommercio che nasce grazie al finanziamento di ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia), Ministero della Gioventù allo scopo di realizzare sulla città di Lecce politiche in favore dei giovani e, in particolare, degli studenti universitari.
L'azione di progetto si sviluppa lungo diverse iniziative che convergono tutte in un'unica direzione: fornire alla popolazione universitaria una serie di servizi di qualità per attività sociali, di informazione e documentazione che possano contribuire al miglioramento della condizione pratica di studente all’interno della nostra città. E' all'interno di questo macro-progetto che prende forma “Studiare a Lecce è Scontato”,
Tweet |