A Paolo Sansò il premio 'Arca di Noè'

La consegna avverrà il 21 maggio nella Sala Pollio della Parrocchia San Biagio

Il prossimo 21 Maggio,  alle ore 19 nella "Sala Mons. Pollio" della Chiesa di san Biagio a Galatina, ci sarà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale "Arca di Noè"  Sezione Salvaguardia dell'ambiente" a Paolo Sansò professore di Geologia ambientale presso l' Università del Salento. Detto Premio è conferito come riconoscimento a persone che si sono distinte nell'ambito accademico e che si sono spese nel campo della solidarietà, dell'interculturalità, dell'interreligiosità e per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio.
Lo scopo del Premio è quello di creare un incontro tra i grandi nomi della cultura e quelli della religione. In particolare quest'anno, visti i gravi problemi ambientali che hanno colpito la Puglia e il nostro Salento, la Giuria ha scelto all'unanimità di conferirlo al professore Sansò per il suo notevole e lodevole impegno di sensibilizzazione e cura del territorio.
Interverrà il Biblista mons. Michele Lenoci della Pontificia Facoltà Teologica Pugliese. Presiede e consegna il premio mons. Quintino Gianfreda, vicario dell'Arcidiocesi di Otranto.
Sono previsti interventi musicali a cura del violinista Marcello Baldassarre.
Il premio "Arca di Noè" è stato realizzato dall'artista Giuseppe Diso  dal particolare del Mosaico di Otranto.

Lunedì, 18 Maggio, 2015 - 00:05