A Paolo Sansò il premio 'Arca di Noè'
Il prossimo 21 Maggio, alle ore 19 nella "Sala Mons. Pollio" della Chiesa di san Biagio a Galatina, ci sarà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale "Arca di Noè" Sezione Salvaguardia dell'ambiente" a Paolo Sansò professore di Geologia ambientale presso l' Università del Salento. Detto Premio è conferito come riconoscimento a persone che si sono distinte nell'ambito accademico e che si sono spese nel campo della solidarietà, dell'interculturalità, dell'interreligiosità e per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio.
Lo scopo del Premio è quello di creare un incontro tra i grandi nomi della cultura e quelli della religione. In particolare quest'anno, visti i gravi problemi ambientali che hanno colpito la Puglia e il nostro Salento, la Giuria ha scelto all'unanimità di conferirlo al professore Sansò per il suo notevole e lodevole impegno di sensibilizzazione e cura del territorio.
Interverrà il Biblista mons. Michele Lenoci della Pontificia Facoltà Teologica Pugliese. Presiede e consegna il premio mons. Quintino Gianfreda, vicario dell'Arcidiocesi di Otranto.
Sono previsti interventi musicali a cura del violinista Marcello Baldassarre.
Il premio "Arca di Noè" è stato realizzato dall'artista Giuseppe Diso dal particolare del Mosaico di Otranto.
Tweet |