Paola Gianotti incontra gli studenti del Liceo Colonna

Lunedì 11 aprile alle ore 17:00, nell’auditorium del Liceo artistico di Galatina, gli studenti del Liceo classico “P.Colonna” incontreranno Paola Gianotti, ciclista di fama mondiale. Popolare tra gli amanti della bicicletta per aver portato di recente ad Oslo la candidatura al Nobel della Pace proprio della bicicletta, la Gianotti è già nel Guiness dei Primati per aver compiuto nel 2014 il giro del mondo su due ruote attraversando quattro continenti e venticinque paesi in soli 144 giorni, per un totale di quasi 30.000 km.
Trentacinque anni ed una laurea in Economia e commercio, quando non viaggia per il mondo vive ad Ivrea e…scrive. Sognando l’infinito è il suo primo libro, scritto pensando alla sua vita e a chi ne fa parte.
Un libro con il quale ci emoziona e ci coinvolge, pagina dopo pagina, in percorsi avventurosi e scenari spesso lunari. Un coast to coast alternativo ed avvincente, quello descritto dalla Gianotti, che ci conduce- tra infiniti ostacoli ed enormi difficoltà - da Copenaghen a Lisbona, da Los Angeles a Brisbane, da Bangkok a Napoli per dimostrarci, macinando km su km, che se abbiamo un sogno lo possiamo realizzare, qualunque esso sia: basta non mollare. KEEP BRAVE.

Sabato, 9 Aprile, 2016 - 00:05