'Panorama d'Italia', oggi il dibattito su Lecce2019 e tanti altri appuntamenti

Lecce -  La grande sfida che sta mobilitando la città di Lecce e tutta la Puglia affinché il capoluogo salentino diventi, per il 2019, capitale europea della cultura, sarà al centro del dibattito, venerdì 16 maggio alle ore 10, al Castello Carlo V. Il convegno sarà aperto da un intervento di Airan Berg (Coordinatore artistico di Lecce2019), tradotto in simultanea da Iris Manca, e a discuterne saranno innanzitutto il Sindaco Paolo Perrone con Alberto Mina (Expo 2015) e prestigiosi ospiti come Luigi Mangia, Luigi De Luca, Valentina Valente e Gian Maria Greco. Moderatori: il direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia Claudio Scamardella e Antonio Carnevale di Panorama.
Alle 13, un momento goloso con lo show-cooking di Almo Bibolotti (finalista di MasetrChef 2014) alla Torre del Parco, con una successiva food experience a cura di Campagna Amica-Coldiretti.
Nel pomeriggio, al Castello Carlo V, aziende di vari settori notevoli per qualità e innovazione, animeranno “Un incontro di eccellenze”, fondamentale momento che caratterizza ogni tappa di "Panorama d’Italia". Tra i protagonisti: Boris Cito, Gianni De Benedittis, Sara Latagliata, Ambra Mongiò, Claudio Quarta, Alessandro Sannino e Piero Nigrelli.
E mentre al Dome, dalle 17.30, avrà luogo la seconda “lezione” di Martina Panagia su “Come comunicare con i Social Media”, alle 18 in punto, presso la Torre del Parco, si tornerà a parlare d’Europa, e criticamente, con “Incontri d’Autore”: il direttore di Tg4 Mario Giordano, autore di Non vale una lira sarà intervistato da Marco Cobianchi di Panorama. A seguire, degustazione di vini offerti da Agricole Felline.
Infine, alle 21, grande serata di cinema con Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, interamente girato a Lecce. Il regista sarà presente al Multisala Massimo e, prima della proiezione, verrà intervistato da Piera Detassis.

Venerdì, 16 Maggio, 2014 - 00:05