Panificio Notaro nuovamente tra i migliori panifici d’Italia
Una gradita conferma per Panificio Notaro di Galatina che anche quest’anno rientra nella guida del Gambero Rosso “Pane e panettieri d’Italia” 2021, la classifica ufficiale dei migliori panificatori del nostro Paese.
In attesa di festeggiare il cinquantesimo compleanno del proprio laboratorio (luglio 2021), la famiglia Notaro è felice di questo riconoscimento, in particolare il maestro Roberto, mano instancabile di un forno che nel tempo ha saputo evolversi senza mai snaturarsi. Il suo impegno nella ricerca di ingredienti di qualità si unisce alla condivisione di nozioni ed esperienze con agricoltori e mugnai per offrire quotidianamente sempre il meglio del territorio.
Degli oltre ventimila panettieri presenti in Italia, nella guida targata Gambero Rosso ne vengono inseriti solo 350, scoperti, analizzati e valutati in un percorso di studio e assaggio che ha portato nei mesi gli esperti a entrare a sorpresa nei panifici di ogni regione. Quella di Panificio Notaro è una storia fatta di sacrifici e passione, come tutti i grandi amori. In questo si coniugano formazione e dedizione, scanditi da innovazione e tradizione.
Di padre in figlio si sono tramandate ricette, pazienza e una gran voglia di tenere vivo il piacere del mangiare bene e mangiare sano, come soprattutto un tempo accadeva intorno alla tavola, con la famiglia riunita.
Anche quest’anno quindi un piccolo grande traguardo per il Panificio e per tutta la città di Galatina che continua a promuovere l’artigianalità dei suoi maestri in ogni campo.
Tweet |