"Pane mon amuor"

Giovedi 21 Giugno 2018 la Pro loco di Galatina, in collaborazione con "La civetta dal cuore amico" e l'Amministrazione comunale di Galatina, organizza la seconda edizione di "Pane mon amuor".
In una delle più belle e affascinanti location di Galatina, piazzetta Cavoti con inizio dalle 20:30. L'incontro nasce con l'obiettivo di far capire e conoscere il pane, la frisa; nei suoi ingredienti, nei vari passaggi di lavorazione, i lieviti, a cura di Santino Beccarisi, panettiere di Galatina.
Il centro storico ritorna ad essere l'Agorà dell'ombelico del Salento, da piazzetta Cavoti inizia, nel  primo giorno d'estate, il percorso della tradizione, la cultura locale, il mangiare consapevole e slow, quello del più antico cibo che ha accompagnato l'uomo nella sua evoluzione, il pane.
Il panettiere illustrerà i vari tipi di farina e quali scegliere per portare in tavola pane genuino e di qualità per i nostri cari, come capire le caratteristiche da consumatore e quindi scegliere.La frisa, come alternativa estiva del pranzo o della cena, la regina delle tavole salentine che ha con se tutti i valori della dieta mediterranea, patrimonio dell'Umanità.   

 

Giovedì, 21 Giugno, 2018 - 00:06