Pallavolo. Riconoscimenti a Massimo Marra e Corrado Panico

La quinta edizione della Festa della Pallavolo Salentina, svoltasi  venerdì 28 marzo presso la sala cerimonie del “SANGIORGIO RESORT Spa” in Cutrofiano, ha visto la partecipazione straordinaria di tutto il movimento pallavolistico salentino, rappresentato da ben 92  società e  da circa 320 invitati, offrendo al Presidente Federale Carlo MAGRI una folta platea di addetti ai lavori  che con entusiasmo e sacrificio fanno proliferare il volley nel Salento.
E’ stato un evento di grande portata, nient’affatto formale , volto ad incoraggiare presidenti, dirigenti, tecnici ed atleti a perseverare, con la passione che contraddistingue questa lingua di regione impastata di volley, nella  crescita del movimento.
Nel corso della serata sono state premiate tutte le società vincitrici dei campionati nazionali, regionali e provinciali  2012 - 2013 ed assegnati i premi individuali  del Volley salentino ,rimarcando l’importanza di un premio, il “Trofeo Fernando Panico” .
E’ stato il presidente nazionale FIPAV Carlo Magri , nel 10° anniversario della scomparsa dell’allenatore galatinese, a premiare Tonino SOLOMBRINO per la promozione in serie B1 della compagine del MAGLIE, quale miglior tecnico della passata stagione.
Infine particolari riconoscimenti sono stati assegnati a ben 14 società neonate e ad altre che vantano una storica militanza di affiliazione alla FIPAV.
Il presidente Massimo Marra della SBV Pallavolo Galatina è stato il destinatario di questo premio, collocandosi nel solco delle società più longeve ed aggiungendo nella bacheca societaria la targa per la vittoria del Campionato Provinciale Under 19.
A Corrado PANICO ,Presidente della SBV Galatina, il riconoscimento per la fondazione del nuovo gruppo sportivo, impegnato nell’attuale stagione su tutti i fronti giovanili e nel campionato di I^ divisione.
Il saluto finale del Presidente Provinciale Paolo Indiveri ai conviviali è stato carico di ringraziamenti alle diverse le personalità intervenute che hanno dato spessore alla manifestazione:
da Giuseppe Manfredi, vicepresidente Nazionale ed attuale Commissario della FIPAV Puglia ,ai presidenti regionali di Campania e Calabria; dai massimi responsabili dei comitati provinciali di Bari e Taranto, al  Presidente del Coni di Lecce Antonio Pascali.
E’ stato un grande successo di consensi quest’evento, ma anche di rumors striscianti che il Presidente Provinciale Paolo Indiveri e il consiglio da lui presieduto dovranno tenere nella giusta considerazione, valutando proposte, accorgimenti, contraddittori e condivisioni.

Martedì, 1 Aprile, 2014 - 00:00