Pallavolo. Raduno dei giovanissimi ad Aradeo
Con il raduno di Aradeo, è partita l’attività promozionale promossa dal Comitato Provinciale Fipav di Lecce alla quale la SBV ha partecipato con due squadre nei campionati di “minivolley” di I° e II° livello. In considerazione delle vaste dimensioni della Provincia, anche per quest’anno, i raduni si svolgono su base “zonale”, per poi concludersi, nel mese d’aprile, con i raduni finali a livello interzonale.
La mini tappa del 30 marzo svoltasi, dalle ore 09.00 in poi, all’interno del Palazzetto dello Sport di Aradeo, in Via Sereni, ha visto la partecipazione delle società di ARADEO, POL.CARMIANO, MAGIC GALATINA, MAGLIE, MAGIK COPERTINO, SOLETO, ALEZIO, GALATONE, SHOWY BOYS VIGOR PALLAVOLO GALATINA, VENEZIANO VOLLEY.
L’attenzione della società di via Chiura, quindi, non è rivolta solo al percorso della prima squadra e dei vari campionati Under ma anche ai primi passi dei giovanissimi atleti del minivolley, chiamati a gareggiare nei Raduni organizzati dal Comitato Provinciale di Lecce.
Sono giornate speciali per questi ragazzini, dove lo sport non è fine a se stesso ma diventa un ammortizzatore sociale importantissimo. A fare da garanti di questo ambiente pulito si sono candidati la Federazione Provinciale di Lecce nella veste del suo presidente Paolo Indiveri , il responsabile esecutivo del progetto Vito Pagano e le varie società, che si impegnano ad educare questi piccoli atleti, a costruire insieme a loro un percorso fatto di regole e disciplina che non abbandoni mai il sacro valore del gioco, inteso come divertimento e libera espressione del soggetto.
Successo garantito dunque per questi tornei, che offrono la possibilità ai giovanissimi di confrontarsi con realtà diverse da quelle che in settimana vivono in allenamento e soprattutto sono momenti in cui sono loro ad essere gli unici protagonisti, non esistendo ,infatti, obiettivi societari o performance da realizzare, perché sono giornate di festa, in cui vincono tutti e tutti sono premiati allo stesso modo.
E’ stato un motivo di orgoglio per i mister Saverio Mengoli e Giuseppe Merico ,attenti educatori sportivi, vedere all’opera fuori dalle palestre amiche le prove agonistiche e giocose dei piccoli atleti, senza dover rincorrere obiettivi e traguardi di vittorie.
Questi gli attori impegnati:
SQUADRA VERDE I° LIVELLO Aluisi Doria Tommaso, Cafaro Pierpaolo, Forte Carlo,Galati Paolo, Luceri Matteo, Palumbo Diego, Allenatori: Saverio Mengoli-Giuseppe Merico.
SQUADRA BLU II° LIVELLO Benegiamo Pierpaolo,Guglielmo Federico, Mastria Federico, Panico Pietro, Rizzo Gianmarco, Rizzo Marco. Allenatori: Saverio Mengoli-Giuseppe Merico
Tweet |