Pallavolo. Al via la X edizione del 'Memorial Fernando Panico'
È una storia di passione quella che lega la nostra città di Galatina al movimento pallavolistico e ai suoi attori più importanti. Cinquant’anni di storia e di conquiste di palcoscenici importanti ,al pari di una forte notorietà di atleti cresciuti nel vivaio, riconducono inesorabilmente il pensiero ad un allenatore, Fernando Panico, che ha dedicato la propria vita alla crescita sana di nuove generazioni, nel fisico e nello spirito.
Chissà quante altre soddisfazioni avrebbe regalato al volley pugliese se quel brutto male non se lo fosse portato via…: ciò che è sicuro è che non si può assolutamente perdere l’enorme eredità, professionale ed umana, che ha lasciato dietro di sè. Per questo, dopo oltre dieci anni, il Torneo istituito nel 2003 a sua memoria è più attivo che mai e coinvolge anche molti ragazzi che non hanno avuto l’opportunità di conoscerlo, ma che sono cresciuti nel “mito” di questo emblema della pallavolo galatinese e salentina degli ultimi decenni.
La società SBV GALATINA, come ogni fine/inizio anno, è promotrice di una manifestazione sportiva tesa a ricordare la figura di Fernando Panico, quale riferimento importante per il volley salentino, del quale è stato sicuramente uno degli ispiratori e promulgatori.
Nasce così la decima edizione del Torneo “ Memorial Fernando Panico” che vedrà gareggiare, nel palazzetto omonimo di via Chieti, tre formazioni Under 19 in un appuntamento diventato ormai un classico del panorama della pallavolo provinciale.
Grazie al patrocinio del Comune di Galatina e all’organizzazione della SBV GALATINA, il torneo prenderà il via, sabato 28 dicembre, nel segno e nel ricordo di Fernando, grande interprete di una disciplina sportiva che è stata il fiore all’occhiello della nostra città. L’auspicio è che anche questa X edizione sia accolta con lo stesso sostegno, dai simpatizzanti e dagli appassionati di pallavolo, che ha accompagnato le precedenti edizioni.
Programma: SABATO 28 DICEMBRE 2013
ore 16,30 Cerimonia apertura manifestazione;
ore 17,00 Gara 1 (2 set su 3) - Amichevole tra le società
BCC LEVERANO – Under 19;
S.B.V. GALATINA A.S.D. – Under 19;
a seguire Gara 2 (2 set su 3) - Amichevole tra le società:
FALCHI SALENTO – Under 19;
BCC LEVERANO – Under 19;
a seguire Gara 3 (2 set su 3) - Amichevole tra le società:
S.B.V. GALATINA A.S.D. – Under 19;
FALCHI SALENTO – Under 19;
ore 21,00 Cerimonia chiusura manifestazione, premiazioni.
Tweet |