Pallanuoto. La Fimco Maglie batte il Matera e sale in classifica

Continua la rincorsa in classifica della Fimco Sport che grazie alla terza vittoria consecutiva si affaccia ai piani alti del campinato nazionale di pallanuoto maschile di Serie C. Dopo Crotone e Potenza, tocca al Matera cedere il passo alla formazione salentina che attraversa un ottimo periodo di forma, giocando tecnicamente e atleticamente ad altissimi livelli.
Cronaca della partita: davanti a spalti gremiti dai suoi tifosi nell'impianto natatorio di Poggiardo sul quale la Fimco si è appoggiata in questa stagione per gli incontri casalinghi non avendo ricevuto la deroga per l'impianto di Maglie da parte della F.I.N., parte forte la compagine salentina che nella prima parte del primo tempo confeziona buone trame di gioco e si porta sul doppio vantaggio grazie alla doppietta del bomber Mercaldi Luca.
Nel finale di frazione, pero', sono i Materani a pareggiare in pochi secondi grazie alle due reti dalla distanza di Scarciolla.
Secondo tempo di marca magliese che grazie alla doppietta del ritrovato brindisino Ligorio e ai gol in successione di Cosma, Mercaldi S, e del capitano Falco S. si riporta a distanza di sicurezza dagli avversari, che comunque cercano di rimanere in partita grazie ai gol di Scarciolla e Acquasanta.
Si va al cambio di campo con la Fimco Sport in vantaggio 7-4.
Terza frazione all'insegna dell'equilibrio dove ancora Ligorio e poi Gaetani su controfuga rispondono al tentativo di rimonta del Matera. parziale che si chiude sul 9-6.
Ma e' nell'ultima frazione che il settebello salentino chiude i giochi con un perentorio parziale di 4-1 con le reti di Maniglio, Ligorio, Mercaldi e Cosma.
Mister Matrì al termine del match: " Sono soddisfatto dell'atteggiamento e del gioco espresso dai miei ragazzi. Stiamo trovando partita dopo partita sempre piu' convinzione nei nostri mezzi grazie anche a una buona struttura tecnico-tattica e ad una velocita' atletica che ci e' un po' mancata ad inizio campionato. Oggi abbiamo dimostrato una buona maturita' anche davanti a discutibili decisioni arbitrali che ci hanno costretto a giocare spesso in inferiorita' numerica. L'unico neo della giornata  sono le espulsioni definitive di Falco S. e Zacheo che con molta probabilita' verranno
sanzionate con una giornata di squalifica.
Il Presidente Mileti: " Un plauso ai nostri ragazzi, al mister e ai nostri splendidi tifosi, grazie al lavoro stiamo risalendo la classifica e potremo dire la nostra da qui alla fine della stagione. Finalmente sabato 27 aprile alle ore 16.30 inaugureremo la Piscina Comunale di Brindisi all'interno del Complesso Sportivo Masseriola dove avremo a disposizione una vasca regolamentare proprio per la pallanuoto, e quindi a partire dalla prossima partita il 12 maggio con il Rende Nuoto,
potremo ospitare le nostre partite casalinghe e contare non solo sul pubblico che ci seguirà da Maglie ma anche su quello che con entusiasmo attende il nostro arrivo a Brindisi in virtù della grande tradizione pallanuotistica che già dagli anni '80 si respirava in città."
Fimco Sport: Martiradonna, Magri', Doveri, Ligorio (4), Cosma (2),Greco, Zacheo, Mercaldi L. (3), Gaetani (1), Cazzolla , Mercaldi S(1). Maniglio(1), Falco S. (1). All. Matri' Alessandro

Prossima giornata 1^ ritorno
Domenica 12 maggio Piscina Comunale Fimco Sport Brindisi
Fimco Sport-Rende Nuoto.

Mercoledì, 24 Aprile, 2013 - 00:00