A Palazzo Orsini ragazzi da undici paesi del mondo
Il Rotary Club di Galatina – Maglie e Terre d’Otranto ha incontrato nella mattinata di ieri, a Palazzo Orsini, l’assessore Emilio Tempesta. Fabio De Pascalis, presidente del sodalizio che guidava un gruppo di ragazzi provenienti da diverse parti del Mondo, ha illustrato l’iniziativa di ospitalità di giovani giunti da varie parti d’Europa, dall’Asia e dall’America. Il progetto (Camp) si propone di radunare gruppi di giovani di Nazioni differenti con lo scopo rotariano di consentire agli stessi di venire a contatto con la cultura e gli abitanti di altri Paesi.
L’assessore Tempesta ha dato il benvenuto ad un gruppo di ragazzi provenienti da Croazia, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Taiwan, Turchia, Bulgaria, Estonia e Stati Uniti d’America.
L’assessore ha ringraziato il Rotary Club Galatina, Maglie e Terre d’Otranto per l’importante iniziativa ed ha personalmente accompagnato il gruppo in una visita di Palazzo Orsini, illustrandone la storia e le attuali funzioni. Ha augurato infine un sereno soggiorno, per un crescita morale e culturale, che consenta a tutti i ragazzi un lungo ricordo della nostra bella città.
La delegazione di giovani, si fermerà nel Salento per dieci giorni visitandone le principali località. I ragazzi saranno ospiti per la prima parte della vacanza di famiglie rotariane e successivamente presso il Messapia Resort di Santa Maria di Leuca.
Tweet |