“Ottobre piovono libri”

I libri passano dalle nostre mani ai nostri comodini, poi sui divani, alimentano le nostre fantasie, riducono le nostre ignoranze e, infine, ritornano sugli scaffali. Ci sono quelli da cui non ci separeremmo mai, ma ci sono anche quelli che rimarranno lì: ci hanno aiutato a crescere, a capire, ma non torneremo più a leggerli. Occuperanno spazio, prenderanno polvere, li dimenticheremo. Perché, invece, non donarli, o scambiarli con gli altri?
I Volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Martano denominato “Meletò”, in occasione della “Sagra de la volia cazzata”, cureranno l’evento “Ottobre piovono libri” nella giornata di sabato 14 Ottobre a partire dalle ore 19:30 presso “Largo Primo Maggio” Martano.
La regola alla base dell’evento “Ottobre piovono libri” è semplice: porta un libro che non leggi più, in cambio potrai prenderne un altro, scegliendo tra quelli proposti dalla nostra Biblioteca.
I doni ricevuti, arricchiranno il patrimonio della Biblioteca e saranno messi a disposizione gratuita dei lettori e utenti.
Non verranno accettati volumi enciclopedici, testi scolastici e videocassette in quanto materiale velocemente deperibile e poco aggiornato.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere presso l'Ufficio Affari Generali, sito in Piazzetta Matteotti n. 12 a Martano, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (esclusi festivi), tel. 0836-575272 email: comune.martano@pec.rupar.puglia.it o dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 direttamente ai volontari presso la Biblioteca comunale “Paolo Stomeo”, sita in via Calimera all’interno del Palazzo Ducale “Gaetani”.

Venerdì, 13 Ottobre, 2017 - 00:02