Ottimo esordio in C della Magic Cutrofiano Project

Partito durante l'estate il progetto tra l' Asd Magic Volley e la Democos Cutrofiano per unificare i settori giovanili delle categorie under 12 , under 13, under 14, under 16, under 18 e far crescere pallavolisticamente e non solo giovani ragazze di talento, è stata creata con le atlete migliori anche una serie C giovane e frizzante, a cui si aggiunge l' ulteriore vetrina della B1. 
L'attesa per l'esordio nel massimo campionato regionale è terminata ieri: sono le ore 18:30 di domenica 16/10/2016, il campo di gioco è il Pala Cesari a Cutrofiano; cambia la cornice rispetto alle scorse stagioni ma i nostri tifosi sono sempre presenti e a loro se ne aggiungono di nuovi, creando un bel colpo d'occhio ed un sonoro sottofondo che accompagna e sostiene le ragazze di Mister Perinelli e Coach Serra, entrambi in panchina.
La formazione di casa scende quindi in campo con il seguente schema: in regia la neocapitana Paola Palumbo con il numero 13, le schiacciatrici di banda sono Matilde Serafini (n.17) e Carlotta Larva (n.14), le centrali sono Giorgia Ascalone (n.8) e Maya Bardoscia (n.19), l'opposta Nicoletta Gemello (n.2), il libero Carola D'Onofrio che veste la maglia numero 20. A causa di piccoli infortuni, non vengono schierate nel roster di partenza Letizia Politano (n.2) e Martina Mighali (n.9), anche se quest'ultima entrerà in scena a partire dal secondo set e calcherà così per la seconda volta in due giorni il campo del Pala Cesari; Martina (centrale classe 1999) è infatti da subito rientrata nel team della B1 del Cutrofiano (che ha debuttato sabato 15/10/2016) , dando il via all' effettiva compartecipazione tra le due società di volley all'insegna della crescita e dello sviluppo delle giovani promesse.
Le nostre ragazze sfidano il sestetto del Cesp Olimpius Casarano con grinta ma anche con una palbabile tensione, che ha la meglio in questo primo set e che vede il punteggio di questo parziale fermarsi sul 25-18 in favore delle avversarie dopo una serie di scambi altalenanti, a tratti efficaci e pungenti, a tratti segnati da qualche insicurezza di troppo per la nostra squadra.
Si rientra in capo, Mister Perinelli fornisce ulteriori indicazioni tecniche, sposta Ascalone in zona 2 (al posto di Nicoletta Gemello) e fa esordire anche Mighali nel suo consueto ruolo di centrale. Il nuovo schema tattico ed una ritrovata forza e voglia di vincere portano la Magic Cutrofiano Project sull' 1-1; il secondo set termina 25-20 a nostro favore, il gioco è più organizzato, le finalizzazioni più pregevoli ed il pubblico inizia a scaldarsi e a divertirsi.
Il terzo ed il quarto set vedono anche l' inserimento in alcuni frammenti di gioco di Giorgia Natalizia, giovane palleggiatrice classe 2001, impegnata anche con l'under 18; il nostro promettente sestetto si impone sulla formazione ospite rispettivamente con i punteggi di 25-23 e 25-17, dando prova di tenacia e coesione. Si gioca sempre meglio, ci sono scambi archiviati in fretta dalle nostre ragazze ma anche tante azioni di gioco lunghe e ben gestite, che fanno pensare ad un buon avvio di campionato e soprattutto ad un ottimo margine di crescita.

Si chiude quindi in bellezza una settimana e se ne apre un' altra ricca di appuntamenti:
- l'under 18 sarà impegnato martedì  18/10/2016alle ore 18:00 a Cutrofiano nell' incontro casalingo contro il Maglie;
- l' under 16 giocherà giovedì 20/10/2016 a Taviano alle ore 20:30;
- la serie C disputerà la prossima gara sabato 22/10/2016 alle ore 18:30 a Putignano.
Vi aspettiamo numerosi come sempre a questi appuntamenti e cogliamo l'occasione per fare un caloroso in bocca al lupo alle nostre atlete....#stayMagic#staytuned...
Mercoledì, 19 Ottobre, 2016 - 00:00