'Oltre lo sguardo -Traguardi della fotografia'

Il 14 gennaio la presentazione del corso organizzato dal Polo 1 di Galatina

Prende avvio il Corso di fotografia al I Polo di Galatina. Si terrà il 14 Gennaio p.v. alle 16:30 presso l'Aula Magna dell'Edificio Scolastico “M. Montinari”di piazza F. Cesari l'incontro  per la
presentazione del progetto “Oltre lo sguardo -Traguardi della fotografia” condotto da Alice Caracciolo. La docente, laureata in storia dell'arte a Pisa e diplomata in fotografia e visual design a Milano e in graphic design a Lecce, vive e lavora a Lecce come fotografo, grafico e docente di storia e tecnica della fotografia. Da anni svolge una personale ricerca artistica in ambito documentario, esponendo in gallerie e musei in Italia e in Europa.
Il corso vuole fornire gli elementi base per chi desidera avvicinarsi al mondo della fotografia con un approccio teorico e pratico. Nei  laboratori gli studenti apprenderanno l'importanza della luce e potranno costruire da sé dei prototipi di macchine fotografiche analogiche perfettamente funzionanti.
A fine corso i ragazzi saranno in grado di realizzare una storia fotografica e sviluppare l'interpretazione e la forza espressiva di un racconto visivo.
Il risultato si tradurrà in una mostra fotografica allestita e concepita dagli stessi allievi. Le lezioni teoriche in aula saranno integrate da attività di laboratorio e uscite fotografiche.

Martedì, 13 Gennaio, 2015 - 00:02