Oltre 18mila euro per l'ospedale di Galatina
Ieri mattina, presso la Sala Consiliare dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, il Think-Tank “Fero” ha tenuto la conferenza stampa conclusiva della raccolta fondi lanciata a marzo, insieme ai medici e al direttore sanitario del nosocomio Giuseppe De Maria De Maria.
L’iniziativa, denominata “Un aiuto per Galatina: sosteniamo la sanità del meridione con una T-shirt”, ha registrato la raccolta di oltre 18.000 euro. Il Think-tank Fero, in collaborazione con le “zie” Amalia Napolitano e Paola Tundo, sostenitrici del progetto, hanno consegnato da marzo ad oggi numerose strumentazioni e DPI nei reparti di Malattie Infettive, Radiologia, Pronto Soccorso, Unità operativa semplice di Biologia Molecolare e Rianimazione. Tra queste strumentazioni 425 mascherine,1200 calzari, 10 Cpap, una centrifuga, un aspiratore, 2 monitor e una barella.
Il Think-Tank Fero è un gruppo di ventenni di Galatina (Paolo, Simone, Edoardo, Enrico, Gianni, Giuseppe) che hanno voluto adoperarsi per sostenere l’ospedale di Galatina nella gestione della pandemia del covid-19. Le donazioni ricevute sono state versate, dopo essere transitate dalla piattaforma GoFundMe, su un conto corrente dedicato, messo a disposizione dal Nucleo Operativo Protezione Civile – Onlus Galatina. Alle donazioni pari o superiori ai 40 euro, sono state riservate delle T-Shirt che rappresentano una mappa di Boetti surreale.
Tweet |