Olimpiadi di italiano, Tatiana Dell'Anna prima in Puglia

La giovane studentessa del Liceo Colonna fra i 41, su 57557 partecipanti, che gareggeranno nella finale nazionale di Torino

Tatiana Dell’Anna della classe IV A del Liceo Classico “P.Colonna” si è classificata prima della Regione Puglia alle Finali Nazionali delle Olimpiadi di Italiano categoria Senior. La competizione nazionale e internazionale, alla sua VII edizione, è indetta dal MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, con la Cooperazione Internazionale (Maeci) e gli Uffici Scolastici Regionali e con la collaborazione scientifica dell’Accademia della Crusca, dell’Associazione per la Storia della Lingua Italiana (ASLI) e dell’Associazione degli Italianisti (ADI) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Le Olimpiadi di Italiano si prefiggono di incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana, elemento essenziale nella formazione culturale di ogni studente e base indispensabile per l’acquisizione la crescita di tutte le conoscenze e competenze.
Sono 1110 le scuole iscritte alla competizione e 57.557 gli studenti partecipanti. Solo 41 quelli selezionati per la finale nazionale che si terrà a Torino Il 5-6-7 Aprile.
A Tatiana e ai suoi docenti il plauso per il successo conseguito e un grande in bocca al lupo dall’intera comunità scolastica.

Giovedì, 16 Marzo, 2017 - 00:07