Olimpiadi di Informatica, primo uno studente del “Laporta/Falcone-Borsellino”
La scuola italiana, soggetta a continui cambiamenti, sede di forti contraddizioni, a volte, regala anche piacevoli soddisfazioni come quella che ha avuto come protagonista un alunno dell’ I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina. Si tratta di Cristiano Migali (4B T/I) che, in data 16 Aprile 2019, a Maglie, si è qualificato al primo posto nelle selezioni territoriali delle Olimpiadi di Informatica, rese possibili dall’intesa tra MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) e indirizzate a tutti gli Istituti di scuola secondaria superiore.
L’alunno ha brillantemente superato la prova con un punteggio di 56/64 che gli ha permesso di classificarsi primo a livello regionale e terzo, a pari punti con altri due studenti, nell’elenco degli ammessi alla selezione nazionale che si terrà dal 17 al 19 settembre 2019 presso l' IIS G.B. Pentasuglia di Matera.
Orgogliosa dell’impegno e della dedizione che ha portato a risultati meritevoli, la scuola sostiene la sua “eccellenza” in questa tappa così importante.
Tweet |