Olimpia Volley in testa alla classifica

Finisce 3 a 0 per gli Olimpici, la gara di sabato scorso in casa contro il Lecce Volley. Olimpia Galatina ora è in testa alla classifica a 2 giornate dal termine del girone regolare. Sabato scorso a Galatina, si è disputata la terza ultima del campionato di seri C maschile girone B. L’avversario di turno per i Galatinesi è l’insidioso Lecce Volley. La partita comincia in salita per gli ospiti. Olimpia spinge sull’acceleratore, e il primo set finisce velocemente 25-11. Nel secondo sono gli ospiti a proporsi in avanti, con un margine di vantaggio di 3 punti, i ragazzi di Coach Selvaggi danno non poco filo da torcere a Buracci e compagni. Olimpia non demorde e sul finale di set aggancia con grande tenacia i fuggitivi, e con cinicità chiude il set a proprio favore per 25-22 e 2-0.
Nel terzo, la bagarre dura “punto a punto” giusto i primi 6 punti; poi gli Olimpici mettono la freccia e superano gli ospiti, chiudendo a proprio vantaggio degli scambi lunghi grazie al laterale Cesari, che riesce a eludere il muro avversario che sino a quel momento aveva ribattuto molti attacchi dei padroni di casa. Il set scivola via a senso unico. Sul finale entrano in campo per gli olimpici: Pierri, Cazzorla, e la “gloria” Pietro Paolo Chiriatti, chiamato a “dare man forte” in seguito a diversi impedimenti occorsi ad alcuni giocatori nell’ultimo mese. Proprio Chiriatti sigla, tra gli altri, l’ultimo punto della vittoria sul Lecce.
“Portiamo in cascina un’altra vittoria importante. Le parole di Coach Stomeo, che aggiunge: “La rosa sta assimilando bene la fluidità di gioco con i nuovi assetti. Continuiamo a seminare bene, il raccolto porterà buoni frutti, ne sono certo”.

 

Martedì, 12 Aprile, 2016 - 00:00