"Oggi puliamo le spiagge del Salento!"

Domenica 23 marzo torna l'appuntamento con la pulizia delle spiagge del Salento organizzata da Suburban, associazione leccese dedita alla promozione degli sport da tavola come lo skate, il windsurf e il surf da onda, affiliata UISP Lecce. La giornata rientra nell'ambito del progetto europeo lanciato da Surfrider Foundation attraverso le "Initiatives Océanes", il più grande avvenimento europeo di mobilitazione cittadina in favore dell'eco-sostenibilità che coinvolge ogni anno diverse migliaia di persone attraverso eventi organizzati in tutta Europa e non solo.
 Suburban invita tutti a incontrarsi  alle ore 12 a San Foca presso la spiaggia "Li Marangi" (in abiti comodi) per dare il via alle operazioni di pulizia del litorale, seguirà pranzo al sacco; nel pomeriggio l'appuntamento invece è a San Cataldo di fronte all'Ostello della Gioventù per proseguire con le attività.
Come sempre sarà fornito l'occorrente per lavorare in tutta sicurezza; i minori che volessero prendere parte alle operazioni di pulizia dovranno essere accompagnati da un adulto.
Suburban aspetta numerosi volontari per dare un segno tangibile della volontà di cambiare in meglio il nostro pianeta, il regalo più bello che l'uomo abbia mai ricevuto. Le Initiatives Océanes rappresentano un concentrato della filosofia  di Surfrider Fundation Europa e sono diventate, nel corso degli anni, eventi irrinunciabili per gli amanti della natura e per tutti coloro che vogliono dare un contributo alla lotta all'inquinamento. In Salento l'appuntamento apre simbolicamente la nuova stagione e permette di pulire, preservare e rivalutare gli spot delle nostre coste (come sono definiti in gergo i siti dove è possibile fare surf).
Si tratta di eventi che restituiscono concretamente la filosofia di Surfrider Foundation Europe: prendere coscienza dell’impatto che l’inquinamento ha sul nostro pianeta e dimostrare che noi siamo in grado di ridurlo. 
Per informazioni 329.4565737
Domenica, 23 Marzo, 2014 - 00:04