Oggi a Galatina la magica chitarra di Maurizio Di Fulvio

Il concerto alle ore 20:45 nel Chiostro del Palazzo della Cultura. Tutto il programma

Dopo il successo del concerto di NINA ZILLI & FABRIZIO BOSSO in WE LOVE YOU JAZZ’N SOUL che, martedì 3 settembre, ha portato in Piazza San Pietro più di quattromila persone, la stagione concertistica internazionale,organizzata da 'I Concerti del Chiostro', continua con il chitarrista MAURIZIO DI FULVIO, giovedì 5 settembre, alle ore 20:45, presso il Palazzo della Cultura di Galatina.
Chitarrista-compositore, MAURIZIO DI FULVIO svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica.
Molti dei suoi recital sono stati registrati e trasmessi da emittenti televisive e radiofoniche e numerose sono state le attenzioni di importanti compositori italiani del nostro tempo. Membro di giuria dei più prestigiosi concorsi di chitarra, tiene masterclass nelle Università e nelle Istituzioni musicali di diversi paesi sulla letteratura chitarristica tradizionale e sull’impiego della chitarra classica nel jazz. Ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale.
La direzione artistica de “I Concerti del Chiostro”, che quest’anno ospita oltre a MAURIZIO DI FULVIO, anche NINA ZILLI e FABRIZIO BOSSO, GIUSEPPE LO CICERO, MARIA JOSÈ MORAIS, PAOLO JANNACCI DUET, MICHELE BENUZZI, MICHELE CAMPANELLA, è affidata al maestro LUIGI FRACASSO.

 Il programma del concerto
P. METHENY              
James
I. ALBENIZ                 Asturias
A. VIANNA                 Carinhoso
M. Di FULVIO             San Liberatore a Maiella Abbey, Caramanico blue atmosphere, Romance style
A. “Chick” COREA       Armando’ rumba
F. TARREGA                Recuerdos de la Alhambra
L. BONFA’                   Manha de Carnaval
M. Di FULVIO              Django memoires, On the way to wonderland
A. C. JOBIM                 Wave, Corcovado, Insensatez
P. NOGUEIRA              Bachianinha
M. Di FULVIO              Mediterranean, flavours, Shaker

 

Giovedì, 5 Settembre, 2013 - 00:06