Oggi in Consiglio il rendiconto finanziario 2012

Intanto la Regione finanzia con 700.000 euro l'ampliamento della rete di fognatura pluviale

Il Consiglio Comunale è stato convocato per oggi alle ore 16:30. Dovrà nominare il sostituto di Pasquale Romano, dimissionario, nella Commissione che forma l'elenco dei Giudici Popolari. Poi passerà all'approvazione del resonconto finanziario 2012 per concludere con l'esame delle osservazioni della Corte dei Conti al rendiconto dell'esercizio finanziario 2012.
Intanto oggi Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici, ha diffuso la notizia che Galatina ha ottenuto un finanziamento regionale di 700.000€ destinato all'ampliamento della fognatura pluviale cittadina.
“Con l’intervento – afferma Coccioli - saranno portati a soluzione i problemi di allagamento in diverse zone della città.  Gli interventi prioritari riguarderanno quelle zone che in occasione di abbondanti precipitazioni finiscono per essere allagate con danni per i cittadini residenti”.
Da parte sua il sindaco Cosimo Montagna sottolinea che “il finanziamento deliberato dalla Giunta Regionale ci consentirà di intervenire a soluzioni di alcune criticità manifestatesi sul territorio cittadino. La Direzione Lavori Pubblici si adoperare per la definizione del progetto esecutivo relativo alle opere necessarie all’ampliamento della fognatura pluviale”.

Giovedì, 23 Maggio, 2013 - 00:04