"Odore di terra"

Al Palazzo della Cultura di Galatina il Salento raccontato dal video di Elio Scarciglia

Nel programma estivo della città di Galatina martedì 29 luglio alle ore 20:30 nel Palazzo della Cultura si inserisce un altro evento di 'Terra d'ulivi' che unitamente a 'Galatina Letterata', con il patrocinio del Comune ha organizzato la proiezione di "Odore di terra" di Elio Scarciglia. Continua il viaggio di questo video che ha portato il Salento fuori dai confini territoriali. Introduce Daniela Vantaggiato, Assessore alla Cultura, intervengono Emanuele Scarciglia, consulente editoriale - Terra d'ulivi, Elio Scarciglia (autore).

Quasi un viaggio intimo alla scoperta di aspetti che il Salento regala solo al viaggiatore amante. Il Salento raccontato attraverso la poesia della sua luce, le dense ombre e le pietre che parlano di antichi ricordi. Un viaggio sottolineato dall'ispirato testo di Marina Manieri che racconta di nonni dal viso consumato dal sole, dal vento e da duri mestieri, di corse fra i campi, tra filari d'uva e maestosi ulivi. Un Salento da sogno con il timore di svegliarsi.
"Odore di terra" si avvale della presenza di artisti del livello di Toni Candeloro, Laura Nascosto, Enza Pagliara, ecc. La voce fuori campo è di Azzurra De Razza.
Per vedere il trailer seguire il link http://elioscarciglia.it/odore%20di%20terra_40.htm

“(…) è una sinfonia questo video che si propone non solo di fare conoscere –afferma Alessandro Laporta- il profumo della nostra terra - sarebbe semplicistico e riduttivo scegliere quest'ultima prospettiva - ma di accompagnarci in un viaggio meraviglioso senza limiti di spazio e di tempo, un evento straordinario cui forse solo dalle nostre parti è ancora possibile partecipare”

Martedì, 29 Luglio, 2014 - 00:03