Occorre sangue. Si può donare anche a Galatina
È emergenza sangue in Puglia. I Centri trasfusionali degli ospedali di Lecce, Casarano, Gallipoli, Galatina e Copertino rimarranno aperti nei giorni 12, 13 e 14 luglio, dalle ore 8 alle ore 19 per accogliere i donatori. Alla consueta emergenza estiva si è aggiunta la necessità di fronteggiare quella dovuta al tragico incidente ferroviario che si è verificato questa mattina.
Donare il sangue ci chiede solo un’ora di tempo, ma può contribuire a salvare una vita.
Possono donare tute le persone in buona salute di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Chi ha dai 65 anni ai 70 anni, può donare dopo una valutazione clinica.
«A nome mio e di tutta la comunità accademica dell’Università del Salento il più sentito cordoglio per le vittime del gravissimo incidente ferroviario avvenuto nelle scorse ore nella nostra regione», dice il Rettore Vincenzo Zara. «È lodevole il grande impegno profuso dalle Istituzioni e dai cittadini nei soccorsi. Il mio invito per tutti coloro che sono nella possibilità di farlo è alla donazione di sangue: sono certo che i cittadini e le cittadine pugliesi, a partire dal nostro Ateneo, continueranno a rispondere agli appelli in questo senso con spirito di solidarietà e senso civico».
Tweet |