"Occhio, ci sono i Carabinieri!"
Gentile Direttore, ieri mattina (domenica 14), sulla Galatina-Galatone, un posto di blocco dei Carabinieri veniva prontamente “segnalato” da vari automobilisti che si muovevano in entrambe le direzioni, lampeggiando coi fari verso chi si avvicinava alla pattuglia. A nome di tutti i delinquenti, ubriachi, latitanti, criminali, pirati della strada, vorrei ringraziare di cuore questi signori per aver permesso a chiunque temesse un controllo di farla franca, cambiando strada per tempo. Hanno vanificato in tutto o in parte l’obiettivo dei militari. Io stesso viaggiavo ubriaco su un’auto rubata e mi apprestavo a compiere una rapina, con il loro aiuto sono riuscito ad evitare il controllo ed a portare a termine l’impresa.
Sarcasmo a parte, mi chiedo quale perversa motivazione spinga queste persone (tante!) a comportarsi in questo modo, e mi rivolgo a loro: non vi passa per la mente che aiutate chi dovrebbe essere invece fermato e tolto dalla circolazione nel vostro stesso interesse!? Poi non lamentatevi di come vanno le cose in Italia; la colpa è anche vostra, dei vostri imbecilli gesti quotidiani dettati da una mostruosa cultura dell’illegalità. Cordiali saluti
Gentile Antonio, c'è un'altra faccia della medaglia. Se qualcuno andava troppo veloce ed ha rallentato oppure aveva intenzione di fare un sorpasso ed ha desistito, i Carabinieri hanno raggiunto uno dei loro obbiettivi. Hanno fatto prevenzione. Ricambio i suoi saluti. (d.v.)
Tweet |