"Non vergognatevi di chiedere aiuto. Non siete soli. Insieme ce la faremo!"

Marcella Santoro, psicologa e psicoterapeuta galatinese, in collaborazione con la Clinica San Francesco, ha deciso di offrire gratuitamente un "Pronto Soccorso psicologico per l'emergenza coronavirus"

"In questi giorni, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ho sentito il dovere di prestare la mia professione al servizio gratuito di tutti". Marcella Santoro è una psicologa e psicoterapeuta galatinese che, in collaborazione con la Clinica San Francesco di Galatina ("ringrazio il dottor Giovanni Maria Tartaro") ha deciso di offrire un "Pronto Soccorso psicologico per l'emergenza coronavirus".
"Tante sono le emozioni che alcune persone mi descrivono -dice la dottoressa- una tra le tante è la paura da cui proviene l’ansia. La paura in talune circostanze ci protegge e ci consiglia, ma, in questo momento, occorre una paura giusta ed equilibrata. In questi giorni sto fornendo strumenti affinché i cittadini, gli operatori sanitari o chiunque faccia richiesta, imparino ad aiutarsi e fronteggiare il momento di emergenza. In seguito ci resterà certamente per un po’ di tempo un sentimento di allarme, di vulnerabilità dovuto ad una percezione del rischio che non possiamo controllare in prima persona. Ora abbiamo bisogno di una parola d’ordine: la Resilienza! Ma quando ciò non basta e siamo in presenza di un disagio psicologico noi psicologi e psicoterapeuti diciamo: Non vergognatevi di chiedere aiuto. Non siete soli. Insieme ce la faremo!"
I numeri a cui contattare la dottoressa Marcella Santoro sono: 0836 562046 oppure 329 4963520

Mercoledì, 25 Marzo, 2020 - 00:06

Galleria