"Per non vedere sempre le stesse facce mi sono candidato con Marcello Amante"

Carissimo Lorenzo, mi chiamo Claudio Bello, ho 40 anni e sono un Galatinese. Sono da sempre stato poco vicino alla politica locale, non per una scelta ben precisa ma semplicemente perché non mi hanno mai affascinato né le opere teatrali, né le sceneggiate napoletane e neanche, perché di questo si tratta, le “guerre” politiche.
Quest’anno ho deciso di evitare ciò che molti, me compreso (mea culpa), hanno fatto in passato, cioè criticare senza essere propositivi e senza impegnarsi in prima linea. Mi sono lamentato anche io in passato e quest’anno ho preso maggiore coscienza del fatto che noi Galatinesi, siamo abituati da sempre a lamentarci di questo e di quello ma senza mai (o quasi mai) proporre una valida alternativa che sostenga la nostra critica.
Quest’anno, dicevo, ho deciso di mettermi in gioco, si, di candidarmi (e non di essere candidato) per cercare di essere fattivo e propositivo verso una cittadina, la mia, che di problemi non ne ha pochi ma che, a dire il vero, non mi risultano essere nemmeno totalmente irrisolvibili o almeno non tutti.
Mi son sentito dire, fra le altre, che sono inesperto da una parte e che ci vuole gente nuova dall’altra. Beh, delle due l’una. Visto che da anni ormai, non abbiamo, a governarci, persone in grado di cambiare le cose (se non in peggio), voglio provare, assumendomene tutte le responsabilità e se i cittadini me ne daranno la possibilità, di essere propositivo e perché no, risolutivo almeno in alcuni dei problemi che affliggono la mia Galatina, la nostra Galatina.
Ho deciso di candidarmi con il Polo Civico per Marcello Amante candidato Sindaco, per 3 differenti motivi.
1. Marcello Amante è candidato con il Polo Civico per Galatina e quindi non ha simboli di partiti alle spalle. Non avrei mai accettato di schierarmi da una parte o dall’altra, anche se sono convinto che non esistano più le “parti”.
2. Conosco personalmente Marcello e la sua famiglia da circa 20 anni e ti assicuro che in una piccola cittadina, la stima che hai o non hai, di una "brava persona", può aiutarti ad effettuare una scelta ponderata ed oculata su chi si dovrà prendere cura della propria (e non solo propria) città.
3. Sono stanco, come te, di vedere che ci sono sempre le stesse facce dall’altra parte e che, per inciso, sono facce che nelle precedenti tornate elettorali se le son dette, senza mezzi termini, offendendosi vicendevolmente e gridando al pubblico (anche social ma non solo) il proprio disappunto nei confronti dell’antagonista politico.
Si, sono stanco. Stanco di lamentarmi e stanco di non provarci e perché no, stanco di leggere sui giornali online locali, di accuse, battibecchi, lotte interne e non, che in tutta sincerità, non giovano al bene di Galatina e continuano ad alimentare nei giovani e meno giovani, quel lassismo che ormai sta diventando patologico, cronico e che rischia l’irreversibilità.
Chi mi conosce lo sa bene, per indole, non sono un cacciatore di voti anzi, quando parlo con i miei amici o anche con dei semplici conoscenti, quello che dico è solo che li invito a votarmi SOLO se sussiste la loro stima nei miei confronti e la fiducia che così come nella mia vita, più volte, mi sono buttato in nuove esperienze ed ho proseguito dritto fino al traguardo, ancor di più, nel caso di una eventuale elezione a Consigliere Comunale, sarei determinato più che mai a fare e soprattutto a fare bene!
Ti auguro, e laddove dovessi averne la possibilità, mi attiverò per farlo, che tu, in futuro, possa leggere su questa o altre testate, notizie eclatanti di rinnovamento e cambiamento nei confronti della nostra amata Galatina.
Ti faccio i miei più sinceri auguri, sia per il tuo corso di studi che per la vita in generale.

Ciao
Claudio Bello

Giovedì, 13 Aprile, 2017 - 00:06