"Non mi distolgo un attimo dalla mia funzione"

Il Sindaco rassicura la Città. "Abbiamo deliberato l'assunzione di due Vigili". "La Polizia Locale garantisce il suo servizio dalle ore 7 alle ore 24"

"Caro Direttore, il suo commento alla lettera dal titolo "Più del fuoco potè la stoltezza" mi fa venire in mente Tito Livio: Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur (mentre a Roma si discute Sagunto brucia)". Cosimo Montagna affida a whatsapp il suo pensiero. "Vorrei però assicurare ai cittadini e a lei -aggiunge- che, mentre sto verificando le condizioni politiche che mi permettano di decidere se continuare o meno a fare il Sindaco, non mi distolgo un attimo dalla mia funzione per litigare con nessuno. E questo farò fino all'ultimo istante del mandato impegnandomi insieme alla mia squadra di governo a dare risposte ai tanti problemi della città".
“A tal proposito occorre precisare che la Polizia Municipale svolge il suo servizio per i cittadini dalle ore 7 alle ore 24”. Dalle ore 14 alle ore 17 vi è un’unità fissa nella sede dei Vigili a cui fare riferimento nella eventualità di urgenze. Sarà il vigile "piantone" ad attivare, in caso di emergenza, tutti gli altri corpi: Polizia di Stato,Carabinieri, Protezione civile e, in caso di necessità, gli stessi colleghi Vigili. Quindi il servizio non ha nessuna finestra di scopertura”.
“Vorrei, inoltre, segnalare -conclude il Primo Cittadino- che la Giunta, su mia proposta, ha deliberato, stante la carenza dell'organico che si accentua sopratutto nel periodo estivo, l'assunzione a tempo determinato di due unità”.
Rimane irrisolta la questione delle transenne usate per la chiusura di Piazza San Pietro (a che servono se ci sono i segnali?) il cui spostamento non competerebbe ai Vigili. La foto qui sotto è stata scattata ieri alle ore 10:12. Chi avrà poi tolto quella transenna? Probabilmente i commercianti della piazza. È corretto che questo avvenga?

"Più del fuoco potè la stoltezza"

Domenica, 24 Luglio, 2016 - 00:07

Galleria