"Non ci sono le foto" e il Giudice di Pace annulla tre multe del Comune di Galatina

Il Giudice di Pace di Lecce ha annullato tre verbali che erano stati notificati ad una signora galatinese per essere entrata nella Zona a Traffico Limitato senza essere in possesso della “prescritta autorizzazione”. I fatti sarebbero avvenuti in data 12 novembre 2017. L’automobilista sanzionata, difesa dall’avvocato Andrea Gatto, aveva impugnato le tre multe sostenendo che la rilevazione non era stata “immediatamente contestata, chiedendone l’annullamento per irregolarità delle operazioni connesse alla elevazione, formazione e notifica dei verbali”.
Il Comune di Galatina si era costituito in giudizio “depositando controdeduzioni e copia dei due (ma non erano tre?, ndr) verbali opposti”.
L’avvocato Anna Maria Aventaggiato, estensore della sentenza, scrive che il ricorso “è fondato e va accolto” perché “alcuna prova è stata fornita da parte del Comune di Galatina in merito ai fatti contestati, non consentendo a questo Giudice alcuna valutazione circa la fondatezza e legittimità del suo operato, pur gravando interamente sullo stesso il relativo onere probatorio. Tanto sia in ordine al mancato deposito della relativa documentazione fotografica e sia in ordine alla installazione ed al corretto funzionamento dell’apparecchiatura elettronica depositata”.

Venerdì, 27 Aprile, 2018 - 00:07