"Non aver paura del vento"
"Non aver paura del vento" il consiglio di Gaetano Curreri, cantante degli Stadio,ai giovani che si affacciano al giorno d'oggi nel mondo della musica "quando hai delle emozioni devi farti guidare da quelle senza avere paura del resto" lo ha ripetuto più volte sia nella conferenza stampa di apertura e sia davanti alle 5000 presenze che hanno riempito solo una parte dello spiazzo dedicato alla manifestazione, nei pressi del quartiere fieristico, organizzata dalla GL Eventi di Galatina. La 12° tappa del tuor di "Miss Nostalgia", 15° album di studio della band bolognese, ha affascinato gli appassionati della musica "d'altri tempi" con i brani di qualche anno addietro, ma ha colpito anche le nuove generazioni che dopo la vittoria dell'ultimo Festival della Canzone Italiana hanno seguito il gruppo e riscoprendone le qualità.
Vasco, Lucio Dalla, Marco Pantani, Antonio Montinaro, i Negramaro, numerosi i cenni a personaggi famosi durante tutta la serata, personalità da cui il gruppo ha preso ispirazione e con cui spesso ha collaborato alla creazione di pezzi che hanno fatto la storia della musica. Un susseguirsi di ricordi di belle emozioni ha fatto dimenticare agli intervenuti la temperatura non proprio adeguata al periodo e ha permesso di godere di uno spettacolo davvero coinvolgente.
Si chiude così uno degli eventi dell'estate Galatinese, che ha visto anche la presenza di Raffaele Casarano ed il suo inseparabile sax riscaldare il cuore di chi ascoltava.
Ottima la scelta della location, lasciata solitamente in disuso, ma piena di potenzialità solo agli occhi di chi davvero vorrebbe fare qualcosa per Galatina. Questo merito va a chi, organizzando questa manifestazione, ha dimostrato che le possibilità ci sono basta solo avere la voglia di coglierle e sopratutto avere il coraggio di mettersi in gioco.
Tweet |