"Non è un piano traffico ma un intervento sulla viabilità"

"Esiste in merito una delibera di Giunta. Prima di scrivere sarebbe bene documentarsi"

Gentile Direttore, ho appena letto sul suo sito l'articolo dal titolo “Corso Porta Luce a senso unico entrante è un'assurdità tecnica” a firma dell'Associazione Galatina Arte Storia Cultura. Penso che chiunque si faccia portavoce di un'obiezione di qualsiasi natura ha il dovere morale di informarsi (e informare) puntualmente sulla questione in esame (in questo caso, del contenuto della
delibera 162 di Giunta corredata da planimetria in merito alle variazioni di traffico che qui allego), piuttosto che giudicare in modo preconcetto (sul piano professionale) e in base ad una conoscenza parziale, cose che rendono le critiche inconcludenti sul nascere: delle vere e proprie bestemmie della logica.
Mi meraviglia il fatto che chi in passato ha ricoperto cariche pubbliche non si documenti prima di criticare l'operato di altre persone. Aggiungo che questo intervento alla viabilità (che non ha la pretesa di essere un piano traffico) è stato concertato e discusso ampiamente non solo con le associazioni di categoria, ma anche e soprattutto con molti tecnici di diversi orientamenti politici.

Gentile Augusto, probabilmente la carenza di informazioni non è dell'Associazione Galatina Arte Storia e Cultura ma del Comune di Galatina. La delibera che Lei gentilmente allega (e per questo La ringraziamo molto) non è infatti presente fra i documenti messi a disposizione via web dalla Giunta municipale. (d.v.)

Lunedì, 26 Maggio, 2014 - 00:07

Galleria