"Non è incompatibile"

La Direzione Affari Legali e Contenzioso del Comune di Galatina smentisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione ma lascia aperto uno spiraglio

In relazione all'articolo pubblicato in data 1 settembre u.s. dal Vs. quotidiano on line GALATINA.IT, avente come oggetto la presunta incompatibilità del Comandante della Polizia Municipale con la Direzione del S.U.A.P. (Sportello Unico per le attività Produttive), ho chiesto il parere legale alla Direzione Affari Generali ed Avvocatura di questo Comune.
Con nota (prot. 0031509) del 19.09.2014 la suddetta Direzione ha trasmesso il parere che, per conoscenza ed opportuna informazione, Le trasmetto.
Cordiali saluti.

Gentile Sindaco, La ringrazio per la comunicazione che ha inteso trasferire ai lettori di galatina.it e che sarebbe interessante che Ella facesse pervenire anche all'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ed all'ANCUPM (Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei corpi di Polizia Municipale) in modo che il dibattito possa allargarsi e proseguire.
Le argomentazioni in punta di diritto proposte dagli avvocati Annunziata Geusa ed Elvira Anna Pasanisi  sono interessanti ma piuttosto ostiche per questo povero ciabattino dell'informazione che non osa andare oltre le scarpe (Sutor, ne ultra crepidam) della logica, del buon senso, dell'opportunità politica e della sensibilità personale.
Con la dovuta osservanza. (d.v.)

"Incompatibile", un orientamento dell'Autorità Nazionale Anticorruzione elimina ogni dubbio

Martedì, 23 Settembre, 2014 - 00:07