A Galatina i "Promessi Sposi"
Si svolgerà dal 6 al 9 ottobre, nel Quartiere Fieristico di Galatina, la XXVIII edizione della fiera Promessi Sposi. “Questa nuovissima edizione –ha detto Gaetano Portoghese, amministratore di Pubblivela, azienda organizzatrice dell’evento, nel corso della conferenza stampa svoltasi ieri a Palazzo Adorno- esprime tutto il rinnovamento di un evento molto atteso e anche molto imitato in tutta la Puglia”. Anche a Taranto quest’anno farà tappa per la prima volta Promessi Sposi.
“A Galatina –ha spiegato- finalmente non ci sarà soltanto esposizione di prodotti e servizi per le nozze (150 espositori), ma anche tanti eventi: innanzitutto le sfilate del Promessi Sposi Bridal Show, con grandi nomi in passerella, e poi il concorso nazionale Tu Sposa & Modella, in collaborazione con la rivista Si Sposa, regolarmente registrato al Ministero dello Sviluppo, e dedicato alle future spose, che sfileranno in abito da sposa, truccate e pettinate come delle vere modelle, e potranno vincere fantastici premi, primo tra tutti una cucina completa di elettrodomestici.
Ancora, quest'anno sono nati i workshop gratuiti a cui tutti possono iscriversi, tenuti da esperti del settore nuziale, come un wedding planner, un flower stylist, un modello che insegnerà come camminare e come posare per il servizio fotografico. Infine, dal momento che lo scopo principale della fiera è quello di far incontrare domanda e offerta, noi organizzatori facilitiamo questo incontro e lo rendiamo anche più stuzzicante, infatti per tutti coloro che lo richiedono c’è la possibilità di ritirare un delizioso gadget, un sale e pepe a forma di cuori, dall’espositore che si desidera visitare.
Si può interagire con la fiera anche dalla nostra App Promessi Sposi”.
“Ringrazio gli organizzatori della manifestazione per aver pensato al mondo della scuola –ha detto Giovanni Casarano, dirigente scolastico dell’Istituto Lanoce di Maglie- abbiamo accolto ben volentieri il loro invito, che è per i nostri alunni l’occasione giusta per mettere a frutto ciò che imparano nelle aule scolastiche.
I nostri ragazzi saranno presenti nei quattro giorni fieristici, accoglieranno i visitatori, li accompagneranno nel loro percorso.
La nostra scuola sarà in in fiera con tutti i suoi settori, che stanno mettendo a frutto delle preziose sinergie per mostrare i loro manufatti. Vogliamo formare persone competenti, cittadini felici e ben collocati nel mondo del lavoro e della società che andranno ad animare”.
“Lecce non è la provincia dove l’Italia finisce –ha sottolineato Antonio Del Vino, a nome della Provincia- ma dove inizia e può addirittura ripartire. E questa può essere un’occasione propizia, se è vero che la rassegna Promessi Sposi è alla sua XXVIII edizione e registra questi numeri ogni anno. In tali termini, possiamo dire che sia il giusto trampolino per rivalutare il Quartiere fieristico di Galatina, punto di riferimento da sempre molto importante nel Salento e in tutta la Puglia”.
Tweet |