Serie B, cominciano gli allenamenti dell'Olimpia
Mercoledì 24 agosto alle ore 19.00 il Palapanico, ospiterà “la prima” seduta di allenamento della neo formazione di serie B agli ordini di coach Stomeo. Una seduta conoscitiva, che servirà a rilevare i primi test antropometrici e atletici, punto di partenza obbligatorio della fase di preparazione.
“Dopo tanti giorni e serate (…) per organizzare il tutto, finalmente arriva il primo incontro”. Le parole appassionate del presidente Santoro, che continua: “ Dopo tanto lavoro estivo, attendiamo con molto pathos questo giorno, in cui dirigenza, staff tecnico, staff medico e squadra si conosceranno ufficialmente. Per noi è un grande giorno”.
Un incontro quasi galante, se non fosse per il fatto che Olimpia Galatina sarà tra le “primissime” a dare inizio ai lavori, per questo campionato unificato di serie B maschile. Frutto dello studio della programmazione sportiva, ed imprinting chiaro dell’impegno che ci sarà per questo campionato molto competitivo, il team di Santoro ha tracciato la tabella di marcia che scandirà i ritmi di lavoro sino all’inizio della stagione agonistica.
Lo staff tecnico che coadiuverà coach Stomeo nella prossima stagione sarà così composto: Antonio Bray assistente allenatore e Michele Vitellio scout man, Carlo De Lorentis preparatore atletico. Mentre lo staff medico, sarà composto dal dottor Fernando Vernaleone e Roberto Ciccardi massofisioterapista.
Decise anche le parole del vice-presidente Liguori: “Il nostro intento è quello di lavorare bene, per arrivare preparati e vivere da protagonisti questo campionato, consapevoli che siamo i neo promossi e che i buoni risultati sono frutto del duro lavoro che noi dirigenti condivideremo giorno per giorno, fianco a fianco ai nostri atleti”. Gli fanno eco i dirigenti storici Stefanelli, Notaro e Mangia, che anche in quest’annata faranno da “spalla solida” al debutto della Olimpia Galatina, in questo storico campionato di serie B maschile.
Tweet |
Martedì, 23 Agosto, 2016 - 00:01