Gara di sculture di sabbia, aperte le iscrizioni

ENEA-Energie Artistiche presenta la II edizione della competizione dell’estate: MERAVIGLIE IN RIVA AL MARE, gara di sculture di sabbia presso la spiaggia libera di Lido Conchiglie (Gallipoli-Sannicola). La gara è rivolta a squadre formate da un massimo di 5 componenti.
Il progetto “Meraviglie in riva al mare” nasce dall’idea dell’associazione ENEA- Energie Artistiche di promuovere attività culturali attraverso metodi anche non convenzionali. 
L’intento è quello di risvegliare la coscienza artistica di chi non è più bambino e di stimolare invece quella di chi ancora lo è, anche mettendo le mani…nella sabbia.
Il tema della gara di sculture di sabbia 2016 sarà  “Monumenti italiani”.
Ospiti d’onore dell’evento saranno il maestro Marco Leonardo Sedile che realizzerà in estemporanea, per l’occasione, uno dei sui poetici lavori in sabbia e l’artista avellinese Luigi Rainone, entrambi saranno membri della giuria che valuterà il lavoro delle squadre partecipanti.
Come sempre originalità e aderenza al tema, insieme ad un’accurata realizzazione dei dettagli, decreteranno i primi tre posti sul podio che si aggiudicheranno i tre fantastici premi messi a disposizione dai partner dell’evento: “Enotecagastronomica Rubino” e Bio market “Zia Pia sapori ta terramia” di Gallipoli e “Taqueria Mexicana” di Taviano.
L’appuntamento è per domenica 7 agosto dalle ore 14 alle ore 20:30 presso la nostra postazione in spiaggia. Saremo già disponibili dal mattino per raccogliere le adesioni.
Prenotazioni on-line e telefoniche fino a sabato 06 agosto.

Mail: energie.artistiche@gmail.com
Pagina FB: www.facebook.com/ENEAEnergieArtistiche/

 

Mercoledì, 27 Luglio, 2016 - 00:02