L'amore all'ombra del Salento raccontato da Catena Fiorello

Stasera incontro con la scrittice siciliana alle ore 19,30

Catena Fiorello torna nel “suo” Salento e a Galatina in particolare. Oggi alle ore 19,30 presso il Chiostro del Palazzo della Cultura di Galatina presenterà il suo ultimo libro "L'amore a due passi" edito da Giunti.
La scrittrice siciliana, che era già stata due volte ospite della città grazie alle iniziative della libreria Fiordilibro, torna per condividere con noi le emozioni del suo ultimo romanzo che parla proprio di Salento.
Si parlerà dunque di un territorio che l’ha adottata, che la Fiorello adora e che fa da sfondo a una storia d’amore senza età. Il libro è una commedia divertente, romantica, a tratti commovente. Uno dei protagonisti, Orlando, il “Gendarme“ del condominio di via Mancini n.8 a Roma, studia le abitudini dell’altra protagonista, la sua dolce ossessione, Marilena, nota in gioventù come la “Brigantessa”. Sono entrambi vedovi con figli e lui la segue nel breve tragitto tra il portone e l’ascensore aspettando il momento buono. Dovranno scattare due allarmi in piena notte, in una delle estate più calde degli ultimi anni, per far sbiadire i fantasmi del passato e del presente e perché Marilena accetti l’invito di Orlando a partire per un’avventurosa vacanza alla conquista del Salento.
L’incontro organizzato anche questa volta dalla libreria Fiordilibro con il patrocinio del Comune di Galatina è introdotto dal giornalista Francesco Rella.

Mercoledì, 6 Luglio, 2016 - 00:06