Quattro risposte da Monteco
Salve Direttore, di seguito le risposte alle domande della gentile utente che le ha scritto, sperando di riuscire a chiarire i dubbi.
1) La plastica non va lavata ma vanno eliminati eventuali residui di cibo.
2) In merito alle grucce, nel corso degli anni i Consorzi di Filiera aggiornano i regolamenti per la corretta differenziazione. L’articolo cui si riferisce l’utente è del 2011. Le grucce in materiale misto o quelle adoperate presso alcuni rivenditori (tipo Ikea) vanno nel non riciclabile, quelle in plastica si conferiscono assieme alla plastica, quelle in alluminio nei metalli.
3) Tovaglioli e fazzoletti (cellulosa) vanno conferiti nell’organico (umido) in quanto biodegradabili.
4) La carta stagnola è utilizzata per svariati motivi alcuni dei quali non ne compromettono la pulizia (ad esempio quando è utilizzata per proteggere un alimento) ed in tal caso va conferita nei metalli. Qualora dovesse essere eccessivamente sporca di residui alimentari va conferita nel non riciclabile (indifferenziato).
Per quanto riguarda la comunicazione, ci scusiamo per i disagi causati ad alcuni cittadini, si è cercato di lavorare in maniera capillare e l’agenzia cui ci si è affidati per la distribuzione delle brochure ci ha rassicurati in merito. Purtroppo invece non tutti i cittadini sono stati raggiunti, in taluni casi i materiali informativi potrebbero essere stati cestinati erroneamente se scambiati per pubblicità. Sarà nostra cura impegnarci sicuramente di più e meglio. A tal uopo si specifica che la brochure è reperibile presso lo Sportello Ta.Ri. ubicato c/o l'Ufficio Tributi piano terra con ingressi da via D'Enghien n. 42 e via San Francesco n. 16.
Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Nel periodo estivo il giovedì pomeriggio lo sportello non è operativo.
Chiuso nei giorni festivi. Contatti con Sportello Ta.Ri: tel e fax 0836 527707 - e-mail galatina@montecosrl.it
E’ inoltre reperibile sul sito www.montecosrl.it, nella sezione “I Servizi nella tua Città”.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore segnalazione/chiarimento, ringraziamo Lei, Direttore, per questa possibilità e gli utenti tutti per la collaborazione.
Buon lavoro
Quattro domande a Monteco
Tweet |