Scopre chi aveva buttato i rifiuti sul suo terreno e chiama i Vigili. Scatteranno le severe sanzioni previste dall'Ordinanza sindacale
Gentile Direttore, Le scrivo per segnalare uno spiacevole episodio di malcostume galatinese ed una chiara manifestazione della stupidità di certi nostri concittadini. Alcuni giorni fa sul terreno della mia casa di campagna è apparso un cumulo di rifiuti di chiara origine domestica. Ho passato la domenica a cercare di capire chi li avesse prodotti. La mia preoccupazione era che, continuando a permanere lì, spingessero altri incivili a trasformare quella terra fertile in una discarica.
Dopo attente ricerche sono riuscito ad individuare il presunto produttore di quei sacchi di "indifferenziata". Ho chiamato la Polizia Locale ed ho consegnato loro le buste, con tanto di indirizzo, che l'imprudente inquinatore aveva lasciato nei suoi prodotti di scarto. I Vigili Urbani hanno rintracciato la persona da me individuata e l'hanno convocata sul posto. Mi hanno, inoltre, assicurato che procederanno secondo quanto previsto dall'Ordinanza sindacale che prevede sanzioni severe per chi abbandona i rifuti in campagna.
Tweet |