#DiarioDigitale, Galatina c'è
Le alunne Martina Palumbo, Marina Guida e Valentina Serra della classe IV sez. A del Liceo Artistico Statale “G. Toma” e la docente referente Domenica Specchia parteciperanno all’evento #DiarioDigitale, dedicato alle tematiche della digitalizzazione e della sicurezza in Rete, che si terrà a Roma il giorno 7 giugno p.v. alle ore 17.00 presso l’Aranciera di San Sisto, che ospiterà anche la cerimonia di premiazione del Concorso alla quale “prenderanno parte non solo le massime autorità del mondo dell’istruzione, ma anche rappresentanti di Parlamento e Governo ed i massimi esponenti dei partner del progetto”.
L'iniziativa si svolgerà a conclusione del Concorso “Codiamo”, stato promosso da MIUR e CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Programma il Futuro” – inserita nella L. 107 del 13 luglio 2015.
L’obiettivo del concorso è stato quello di selezionare i migliori lavori pervenuti, in grado di associare gli aspetti ludici della programmazione e sviluppo del pensiero computazionale.
"A conclusione dei lavori di selezione -hanno scritto gli organizzatori- la Commissione ha individuato la delegazione partecipante di questo Istituto scolastico – classe IV A - come uno dei vincitori del Concorso nazionale, grazie alla validità ed originalità dei lavori realizzati".
Tweet |