Antonia Antonaci eletta delegata regionale del Servizio Civile Nazionale
Si sono svolte dal 14 al 18 marzo 2016 le elezioni dei Delegati Regionali 2016 del Servizio Civile Nazionale. Con una percentuale del 19% (55 voti su 291 volontari votanti) Antonia Antonaci, volontaria presso il Comune di Galatina, Progetto “Monitor 3014”, è risultata la prima dei 4 Delegati Regionali. “Ringrazio tutti i volontari – dice Antonia– che mi hanno accordato la loro fiducia e dato questa bellissima opportunità di rappresentare, insieme a Vincenzo Zingaro, Roberto Laricchia e Teresa Cincavalli, il Servizio Civile Nazione nella Regione Puglia. Ai volontari del Servizio Civile chiedo di starci vicino con il sostegno, le proposte e i consigli che non vorranno farci mancare”.
Esprime soddisfazione per il lusinghiero risultato di Antonia Antonaci, cui rivolge i migliori auguri di buon lavoro, anche l’Assessore alle Politiche giovanili, Emilio Tempesta, il quale ribadisce l’importanza di proseguire nell’attività progettuale finalizzata ad offrire anche in futuro, ad altri giovani del territorio, la possibilità di vivere l’esperienza del Servizio Civile Nazionale.
I Delegati regionali sono convocati a Roma nei giorni 20 e 21 maggio per procedere alla designazione dei due rappresentanti nazionali da proporre all’Autorità politica per la nomina a componente della Consulta nazionale.
Tweet |