Riaprirà il depuratore di Contrada Spallaccia
Il depuratore della zona industriale Galatina-Soleto, in Contrada Spallaccia, entrerà in funzione il primo aprile 2016. Antonio Fitto, direttore generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale, lo ha comunicato, con una lettera, ai Sindaci di Galatina e Soleto,
“Sarebbe auspicabile –scrive l’ex-Sindaco di Maglie- che le SS.VV. adottassero opportuni provvedimenti finalizzati all’immediato allaccio di tutte le aziende insediate nell’agglomerato industriale di Galatina/Soleto che dovrà avvenire previa autorizzazione allo scarico o allaccio alla rete fognaria e relativa autorizzazione, per le aziende non allacciate.
Si chiede il Vostro autorevole intervento, con l’emanazione di apposite ordinanze sindacali ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e succ. mod. e int., al fine di consentire al Consorzio di rilasciare le relative autorizzazioni per l'allaccio a far data 01.04.2016”.
Le vicissitudini del depuratore e della rete fognaria della zona industriale sono state molteplici (condotte rotte, furti di macchine e cavi). Ora sembrano avviarsi al termine. Sono stati ripristinati gli impianti elettrici e il collaudo del collettore principale è stato effettuato. La concessionaria dell’impianto rimane sempre la ditta Emes srl.
Tweet |