Dam a Galatina per uno stage di Muay Thai
Guantoni, sacchi, ring, passione, entusiasmo e grande carica! Gli elementi ci sono tutti per un evento davvero "top", ancora una volta targato Zen Shin Galatina! Non un semplice stage, ma addirittura una settimana intera di allenamento intensissimo, con uno dei grandi maestri della Muay Thai, il tailandese Narit La Orthea, meglio noto al pubblico dei figthers come Dam.
Combattente esperto e sapiente tecnico dello sport nazionale dell'antico Siam, già allenatore della campionessa mondiale Dina Pedro, il M° Dam torna nella polisportiva salentina dove, anche in passato, ha avuto modo di mostrare le sue qualità, aiutando così, ancora una volta, i figthers zenshiniani a migliorare nell'arte del combattimento marziale tailandese, dall'alto della sua esperienza e conoscenza.
Il programma è serrato: l'allenamento prevede infatti cicli di tre lezioni al giorno, ossia dalle ore 10.00 alle 12.00, dalle ore 15.00 alle 17.00 e dalle ore 20.00 alle 22.00. L'inizio è fissato per lunedì 29 febbraio e terminerà sabato 5 marzo.
Non finisce di stupire, dunque, per qualità e potenzialità, l'offerta tecnica della ASD polisportiva Zen Shin di Galatina. Ciò naturalmente grazie al suo direttore sportivo, il maestro Antonio Buono, il quale - da tecnico scrupoloso e da profondo conoscitore del combattimento marziale sia cinese sia tailandese - si è detto molto onorato di poter ospitare nella propria struttura una figura di spicco della Muay Thai, come appunto il maestro Dam.
Per gli appassionati di queste discipline, sarà pertanto una settimana davvero interessante quella che introdurrà il terzo mese di questo 2016 zenshiniano, anno già iniziato peraltro alla grande, con gare, vittorie ed un altro fantastico appuntamento appena terminato: lo stage sulle tecniche di leva tenuto dal M° Andrea Alati, sempre nella scuola di arti marziali galatinese, il 20 febbraio scorso, appuntamento questo che ha suscitato il vivissimo interesse dei numerosi allievi partecipanti e la grande soddisfazione dello stesso M° Alati, il quale si è detto felice di poter tornare anche in futuro nel Salento.
Non resta allora che farsi trovare pronti, per gustarsi - giorno dopo giorno - il menù ricchissimo che offre la Zen Shin!
Tweet |