Roma fa da sfondo alle vittorie della A.S.D. Skating Lety
A Roma, durante il Trofeo Internazionale Roll Line 2016 svoltosi dall’11 al 14 febbraio, la A.S.D. Skating Lety fa incetta di podi e medaglie.
La città del Colosseo, storica scenografia delle vittorie dei gladiatori, ha ospitato più di 700 atleti e 60 nazioni durante la competizione che ha avuto luogo alle piste del Campo dei Miracoli e al PalaTorrino.
La scuola di pattinaggio salentina ha presentato una formazione di atlete ben variegata per età e categorie di appartenenza.
13 atlete e tra la più piccola di 5 anni e la più grande di 15, molti podi e buoni piazzamenti. La più piccola, anche mascotte della squadra, Noemi Arcadi (5 anni) guadagna con orgoglio il gradino più alto del podio portando a casa la coppa del primo posto. Altri due primi posti anche per Giada Balena (6 anni) con la sua meravigliosa interpretazione della colonna sonora di Frozen e Eleonora Marra (11 anni) che ha danzato sulle note di Ricky Martin.
Ma non sono le uniche stelle della Skating Lety a brillare: le accompagnano Alessia Duma (6 anni), Swami Murrone (7 anni) e Maria Chiara Lanciano ( 14 anni) piazzatesi tutte e tre al secondo posto. Si aggiudica il terzo posto Aurora Taurino ( 7 anni).
L’allenatrice Letizia Rubichi s i mostra fiera anche delle performances delle altre atlete Sara Apollonio, Beatrice Colazzo, Melany Misciali, Virginia Marra, Rebecca Sergio e Vittoria Blanco che hanno comunque raggiunto buoni risultati.
A Roma gli occhi degli spettatori hanno visto una squadra unita e delle atlete istruite dalla propria preparatrice atletica a vivere la competizione con spirito critico e voglia di migliorarsi sempre e comunque attraverso l’allenamento e il sacrificio.
Tweet |