A fuoco una casa in via Scalfo
Paura e rabbia per una serata fortunatamente non terminata in tragedia. E' infatti scoppiato un incendio ieri intorno alle 20,30 in via Scalfo a Galatina, ma F.G., l'inquilino dell'appartamento in questione (una stanza di proprietà comunale) non era in casa.
Subito il fumo ha riempito la strada del centro storico galatinese ed è scattato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale di Galatina insieme ai Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio dopo aver messo in sicurezza la bombola del gas, presumibilmente causa delle fiamme.
E' tutto ancora da accertare, ma tanti i vicini che hanno inveito contro l'inquilino che, a loro dire, è solito fare bravate. Di fatto non è possibile dire con certezza come si sia sviluppato l'incendio.
Indagano le forze dell'ordine.
Intorno alle ore 22 l'uomo, da tempo seguito dai Servizi Sociali, è stato rintracciato in via Cavazza ed è stato affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato presso il Pronto Soccorso di Galatina. Per F. G., a quanto sembra, il Sindaco ha disposto il Trattamento Sanitario Obbligatorio.
I Vigili Urbani erano intervenuti più volte in via Scalfo nel corso della giornata perché nella stessa casa c'era stato prima un allagamento e poi un corto circuito aveva fatto saltare uno scaldabagno elettrico.
Tweet |