Una sbarra del passaggio a livello sfonda il parabrezza dell'auto, indenne il conducente
Poteva avere conseguenze molto più gravi o addirittura diventare una tragedia l’incidente accaduto ieri sera in via Guidano sul passaggio a livello. Per fortuna tutto si è risolto con un grande spavento ed un cristallo sfondato. Erano circa le ore 17:45, quando un anziano signore alla guida di una Fiat 500 ha superato la prima barriera, ha attraversato i binari e, giunto all’altezza del secondo sbarramento, ha visto la sbarra alla sua sinistra infilarsi nel parabrezza e fermarsi a pochi centimetri dalla sua testa.
Le barriere di quel passaggio a livello sono costituite da due sbarre che si chiudono in tempi differenti in modo da lasciare le vie di fuga a chi attraversa quando la procedura di chiusura è già iniziata.
Le segnalazioni di arrivo del treno e conseguente abbassamento delle sbarre sono di due tipi: sonora (si sente la campanella) e visiva (si accende un semaforo rosso).
I tecnici delle Ferrovie Sud-Est hanno ripristinato la barriera e di sono detti certi che l’impianto funzionava regolarmente.
Sul posto per i necessari rilievi sono intervenuti i Vigili Urbani di Galatina che hanno avuto il supporto dei Carabinieri per la viabilità
La strada per Collemeto è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora. Il treno proveniente da Gallipoli ha avuto un ritardo di circa dieci minuti.
Tweet |