Magic Volley batte Minervino
In serie C boccata d’ossigeno per le gialloblu, che a Palmariggi riescono a superare per 3-1 (8-25, 17-25, 25-21, 28-30) il Minervino, chiudendo così con una vittoria da tre punti il girone di andata. La Magic non mostra alcuna esitazione e, con determinazione ed entusiasmo, si aggiudica nettamente il primo set per 25-8.
La compagine galatinese sembra aver ingranato la marcia giusta: il match continua nelle mani delle padroni di casa che non permettono nulla al team di Minervino, chiudendo facilmente il set sul 17-25.
Nel terzo set la Magic accusa la mancanza di Mighali, ferma a causa di un malore. Il Minervino approfitta del deficit galatinese e fa suo il set per 25-21.
Durante l'ultimo parziale la sfida è punto su punto: nessuna squadra vuole piegarsi. La palla sembra infuocata e le compagini fanno di tutto per non farla cadere a terra.
Un match all'ultimo sangue, ma alla fine, sul 30-28, l'ultimo fischio dell'arbitro è a favore della squadra di Perinelli che si aggiudica la partita.
Ottima prestazione della Magic che ha dimostrato grinta e determinazione anche nelle fasi più delicate dell'incontro. Le giovani atlete, le stesse che nel campionato under18 dominano in vetta alla classifica con 14 partite vinte su 14 disputate, continuano a crescere dal punto di vista tecnico e caratteriale.
Dopo la settimana di pausa, la 14^ giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, vedrà protagoniste la Magic e l'Assi Manzoni pallavolo Brindisi domenica 7 febbraio alle ore 18.30.
Tweet |