Alla "Giovanni XXIII" due ore di inglese in più e poi la certificazione Ket

Il 19 gennaio si svolgerà la prima giornata dello sport

Il 2016 al Polo 3 si apre all’insegna di interessanti progetti e  attività. Un’opportunità preziosa viene offerta agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” di Galatina: è stato attivato un corso che si propone come finalità il potenziamento della Lingua Inglese.
Il Corso è gratuito e prevede un incremento di due ore settimanali dedicate allo studio dell’Inglese per il raggiungimento delle abilità richieste nel livello A2 e il sostenimento di un esame di Certificazione esterna internazionale emessa dalla Cambridge University.
Vista la sempre maggiore importanza acquisita dalle certificazioni in campo linguistico sia a livello lavorativo che universitario, questo Progetto offre agli studenti l’opportunità di sostenere l’esame per ottenere la Certificazione Cambridge “KETLivello A2. Tale Certificazione è riconosciuta da più di 15.000 Università, Aziende e Governi in tutto il mondo e può concretamente incrementare le possibilità di accesso sia all’istruzione superiore che al mondo del lavoro dei diplomati.
La Certificazione di una lingua straniera ha assunto, al giorno d’oggi, un valore basilare in termini di riconoscimento delle competenze. Il rilascio, da parte di un Ente riconosciuto, di un documento ufficiale che attesti il livello di competenza linguistica raggiunto si rivela fondamentale su più fronti.
Da tempo l’Istituto Comprensivo Polo 3, nella scuola dell’Infanzia, nella Primaria e fino alla Secondaria, sceglie di attivare progetti e percorsi dedicati all’approfondimento della Lingua Inglese, consapevole dell’importanza di formare i suoi alunni in prospettiva europea e internazionale, senza dimenticare le radici della loro cultura.
Un’altra importante iniziativa è dedicata alla valorizzazione ella pratica sportiva. Il giorno 19 gennaio, presso la palestra del Plesso di via Corigliano, si svolgerà la I Giornata dello Sport, la seconda è prevista, come lo scorso anno, al termine dell’anno scolastico. Nell’ambito del Progetto Continuità, che vede i diversi ordini dell’Istituto coordinarsi in un continuum educativo e formativo, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e quelli delle prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado saranno coinvolti in attività di giochi di movimento e di squadra, con un Torneo di Calcio a 5. Grande è l’entusiasmo e la partecipazione di ragazzi e famiglie nell’ottica dello sport che veicola valori di socializzazione, collaborazione e rispetto delle regole di squadra e di vita. Al termine del Torneo avverrà la premiazione delle squadre vincitrici a cura della Dirigente Scolastica, Rosa Anna Di Donfrancesco.

 

 

Domenica, 17 Gennaio, 2016 - 00:05