I colori della musica
L’associazione culturale e di promozione sociale In-Possibile torna in Biblioteca con un progetto nuovo e interessante. La proposta è quella di avvicinare i bambini al mondo della musica e dell’arte con un approccio ludico ed esperienziale, valorizzando al meglio tutte le competenze già in possesso dei ragazzi e favorendone l’apprendimento di nuove.
Affiancare alla musica l’arte vuol dire educare i bambini all’espressione cromatica in un percorso di scoperta e sperimentazione del colore inteso come linguaggio, comunicazione, espressione e creatività che ben si incastra con l’insegnamento musicale.
Il percorso teorico-pratico è rivolto a ragazzi dai 6 ai 12 anni e ci vedrà accompagnati da un grande compagno di viaggio, il pittore Kandinskij, artista russo nato come musicista e con il tempo appassionatosi alla pittura arrivando a fondere entrambe le arti in un’unica forma espressiva. Si utilizzeranno filastrocche, gesti, giochi ritmici e melodici, improvvisazioni vocali e strumentali, fiabe sonore, nonché alcuni strumenti musicali come lo xilofono, il tamburo, le maracas e la tastiera.
Il laboratorio avrà inizio lunedì 18 Gennaio e continuerà fino a marzo, tutti i lunedì dalle ore 16:30 alle 18.30, presso la biblioteca comunale “P. Siciliani” di Galatina.
Per avere maggiori informazioni basta contattare direttamente l’associazione al numero 3208355999 oppure inviare una mail a info@in-possibile.it.
Tweet |