Doppia Befana per i bimbi ricoverati in Pediatria

I soci dell'Associazione Arma Aeronautica e i centauri del Motoclub 'Chirone' fanno visita al reparto diretto da Raffaele Montinaro

Quest’anno i bambini ricoverati nel reparto Pediatria dell’Ospedale di Galatina hanno ricevuto due visite della Befana. La simpatica vecchietta si è fatta accompagnare via terra ed ha anche gradito un passaggio aereo. La  pioggia non ha fermato, infatti, i centauri del motoclub ‘Chirone’ e ha messo le ali ai soci dell’Associazione Arma Aeronautica.  
In due momenti diversi i bimbi in cura al ‘Santa Caterina Novella’ hanno, con grande meraviglia, ricevuto la visita della nonna a cavallo della scopa, curva sotto il peso di una sacco pieno di calze con tante caramelle, cioccolatini e dolce carbone, ma sempre sorridente.
Erminia, la Befana azzurra, era già andata in reparto il 24 dicembre scorso per accompagnare Nicola, Babbo Natale, ed aiutarlo a distribuire i doni della vigilia di Natale.
Il primario, Raffaele Montinaro, e tutto il personale del reparto hanno accolto con grande entusiasmo sia il gruppo dell’Associazione Aeronautica, sia quello dei centauri che era accompagnato dai volontari ‘Portatori sani di sorrisi’.

Giovedì, 7 Gennaio, 2016 - 00:07

Galleria