"Al freddo e al gelo" ma la caldaia è stata già montata

Il 'Blocco studentesco' improvvisa un intempestivo flash-mob davanti al 'Falcone e Borsellino'

Si sono presentati ieri mattina, intorno alle ore 8:15. Erano in una decina e sventolavano bandiere nere con al centro una saetta stilizzata che richiama un po’ il simbolo di una nota casa automobilistica. Si sono schierati al centro della strada proprio davanti all’ingresso dell’IISS ‘Falcone e Borsellino’, hanno aperto uno striscione su cui si leggeva . "Al freddo e al gelo: questa è la buona scuola di Renzi" e due di loro hanno cominciato a lanciare un po’ di slogan contro la riforma scolastica del ministro Giannini.
Definendosi ‘Blocco studentesco’, probabilmente gli stessi ragazzi che, davanti al Professionale di Galatina, avevano fatto il flash-mob hanno poi diffuso un comunicato stampa in cui affermano che “(…) in edifici come l'I.I.S.S. Falcone e Borsellino, addobbato da finestre malconce e pericolanti ed esposto alle intemperie anche per il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento, è ridicolo parlare di "Buona" scuola”.
“Per quanto riguarda il riscaldamento sono arrivati tardi –è stato il commento unanime degli studenti del Professionale rimasti fuori ad ascoltarli- la nuova caldaia è stata già montata ed è stata la nostra lotta a far accelerare i tempi”.
“Di quali finestre parlano, questi ragazzi che vengono da fuori?” –dice un docente che attraversa la strada per entrare a scuola. La risposta non arriva. Il ‘Blocco studentesco’ ripiega il suo striscione ed assicura che continuerà “a protestare e per manifestare il nostro dissenso verso lo schifo che tentano di propinare come "soluzione" ai problemi della nostra generazione."

Domenica, 20 Dicembre, 2015 - 00:04

Galleria