Giuseppe Palumbo è il nuovo presidente del Club Correre di Galatina
Antonio Zizzari lascia l'incarico dopo trentacinque anni. Eletto il Consiglio direttivo
Sono molteplici le espressioni dello sport sano e di integrazione. Una forma in voga negli ultimi anni è il podismo. Galatina, insieme alle altre realtà salentine ha colto questo input ed ha visto crescere in modo esponenziale il numero di appassionati di questo sport praticato liberamente o, molto meglio, tesserandosi in una società, facendo parte di un gruppo trainante, pieno di stimoli per riuscire a gestire al meglio le proprie possibilità, traendo benefici per la salute e associando il divertimento.
Il Club Correre da 35 anni sostiene e incentiva l'attività di atletica leggera. Nel corso degli anni è riuscito a formare una nutrita squadra di uomini, donne e ragazzi che hanno permesso, in ambito di attività di gruppo, di primeggiare in molteplici gare e campionati. Con quest'anno sono 4 le vittorie consecutive nel campionato tra società "Salento tour", senza elencare i vari piazzamenti in altri importanti circuiti.
L'entusiasmo con cui la squadra ha affrontato gli impegni è stato sostenuto da un grande presidente, Antonio Zizzari, fondatore della società nel lontano 1980 e per 35 anni alla sua guida. Il16 dicembre 2015, nell'assemblea annuale dei soci, Antonio, che tanto ha dato al mondo dello sport, superate le 70 primavere, emozionato ma, intravedendo ulteriori possibilità di sviluppo e volendo coinvolgere forze più fresche, ha rimesso il suo mandato nelle mani dei soci che hanno eletto a presidente, l'atleta Giuseppe Palumbo.
Il neopresidente, dopo aver nominato Antonio Zizzari, presidente onorario ha costituito un nuovo direttivo con Fabio de Matteis, vice presidente, Corrado Mengoli, segretario, Fabiana Napoli, Francesco Simone, Patrizio Palamà e Antonio Zizzari, consiglieri.
Il neopresidente, dopo aver nominato Antonio Zizzari, presidente onorario ha costituito un nuovo direttivo con Fabio de Matteis, vice presidente, Corrado Mengoli, segretario, Fabiana Napoli, Francesco Simone, Patrizio Palamà e Antonio Zizzari, consiglieri.
Il nuovo Consiglio già si interroga su come aumentare la diffusione di questo sport, magari apportando innovazione e su quali saranno i prossimi impegni del club. L'organizzazione della 7a "Correre Galatina", a maggio 2016, sarà l'evento cardine. La sua buona riuscita è stata e sarà sempre frutto della partecipazione di tutti i soci e di numerosi esterni. Essa consiste nella gara di 10 km che si colloca tra le manifestazioni con più partecipanti del Salento, grazie all'appeal della nostra bella città e alla buona capacità organizzativa dimostrata nelle sei passate edizioni. Le presenze sono cresciute di anno in anno fino ad arrivare agli 850 ateleti dell'ultima edizione.
Altro step importante è aprire a nuovi tesseramenti. Gennaio sarà il mese in cui i nuovi aspiranti soci potranno iscriversi. Si possono avere tutte le informazioni inviando una mail a: clubcorreregalatina@libero.it
Il Club Correre coglie l'occasione per augurare a tutta la cittadinanza felice Natale e buon anno nuovo.
Tweet |
Sabato, 19 Dicembre, 2015 - 00:07